Ascoltare musica online e legalmente? Grazie a Deezer

Published On 31 luglio 2009 » 506 Views» By Polluxwriter » Internet
 0 stars
Registrati to vote!

deezer-thumbTutti ormai ascoltano la musica stando seduti davanti al proprio pc, ma non tutti conoscono un modo LEGALE. La maggior parte dei nostri ascolti provengono da file scaricati da emule, a meno che non siamo dei grandi amanti del cd originale è proprio questo che avviene.

Per chi non lo sapesse però, e volesse fare le cose per bene, ossia nella più completa libertà e legalità soprattutto, esiste un sito web francese che fornisce musica on demand totalmente GRATIS.  Si tratta di Deezer, un interessantissimo sito con un catalogo di canzoni e autori in continua crescita.
Per ascoltare un numero illimitato di canzoni basta una veloce registrazione.

Vi chiederete: come è possibile che sia davvero legale?
Deezer ha stipulato un accordo legale con società di diritti d’autori come la SACEM (ossia la nostra SIAE) e i redditi pubblicitari remunerano gli artisti e gli aventi diritti, niente di più ingegnoso e facile per non aver problemi legali no?
Una volta registrati basterà effettuare la ricerca del brano inserendo il nome della canzone o dell’artista nella barra situata in alto. Durante la ricerca è possibile che appaiano anche dei video, questo grazie ad accordi stipulati con YouTube.
Su Deezer è possibile inoltre stringere nuove amicizie con gli iscritti di questa community, ascoltare differenti generi di radio e creare anche delle playlist, che durante la navigazione manderanno sempre in streaming i brani selezionati senza alcuna interruzione.
Ottimo portale per gli appassionati di musica o magari per chi non ha molto spazio sul proprio netbook con memoria limitata.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *