Calcio – Serie A: Guida alla 27° giornata

Published On 26 febbraio 2011 » 582 Views» By simodecca » Sport
 0 stars
Registrati to vote!

Oggi, sabato 26 Febbraio 2011, ha inizio la 27ma giornata della Serie A. Quest’oggi, alle ore 20.45 all’Olimpico di Torino, si sfideranno Juventus e Bologna, in un match delicatissimo sia per i bianconeri di Del Neri (chiamati alla vittoria casalinga per non rischiare di veder allontanarsi anche la zona Europa League), sia per i rossoblù guidati da Malesani: la Juve è reduce  da una sconfitta per 2 reti a zero ad opera del Lecce, mentre il Bologna si è imposto per 1 a 0 ai danni del Palermo. I rossoblù hanno inoltre recuperato (e perso) il match contro la Roma, sospeso per neve.

Il “lunch-match” vedrà il Catania ospitare in casa un Genoa in salute, dopo la perentoria vittoria nel derby e la rocambolesca rimonta contro la Roma di domenica scorsa, dove gli uomini di Ballardini sono riusciti a passare dallo 0-3 al clamoroso 4-3 finale, sospinti dal proprio pubblico.

L’Inter di Leonardo sarà di scena domani sera a Marassi, in casa di una Sampdoria in piena crisi d’identità e di risultati. Sarà inoltre la prima di Pazzini a Marassi contro la sua ex squadra: nei blucerchiati, infatti, il Pazzo è riuscito finalmente ad esplodere e maturare calcisticamente, ottenendo prima la nazionale, poi la conquista di un posto in Champions per poi approdare in una big.

Il big match della giornata sarà però Milan-Napoli, scontro al vertice tra le prime due della classe. Il Milan giocherà per portarsi a +6 dagli azzurri, i partenopei (privi dello squalificato Lavezzi) lotteranno per agguantare i rossoneri in testa alla classifica.

Bari-Fiorentina, Brescia-Lecca, Cagliari-Lazio, Cesena-Chievo, Palermo-Udinese e Roma-Parma, completano il quadro delle partite

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *