Cherì(2009)Storia di uno scandalo

Published On 29 agosto 2009 » 556 Views» By A.F. » Cinema
 0 stars
Registrati to vote!

Diretto da Stephen Frears,interpretato da Michelle Pfeiffer,Kathy Bates,Rupert Friend.

Il film è ambientato nella Parigi del XX secolo, capitale della moda , dell’arte, attorno alla quale gravitavano importanti musicisti, pittori e artisti. E’ una Parigi in cui l’aristocrazia ama circondarsi di belle donne e godere dei piaceri della vita.

La meravigliosa Michelle Pfeiffer interpreta un’ affascinante cortigiana Lèa de Lonval, che da sempre si dedica all’arte della seduzione, ma ora sul punto di dare una svolta alla propria vita abbandonando il proprio mestiere.

Quando sembra essere troppo tardi, la vita le offre la possibilità di essere felice con un uomo, Cherì è il figlio di una sua amica Madame Peloux, la quale un giorno si reca da Lèa poichè desidera che il figlio ventenne venga educato all’arte dell’amore e preparato ad un eventuale matrimonio.

Per sei lunghi anni i due saranno amanti fino a quando le circostanze della vita li costringeranno alla separazione: la madre di Cherì organizzerà il matrimonio del giovane con la figlia di una ricca cortigiana. I due decideranno di affrontare le conseguenze della loro relazione guidati dalla forza dell’amore.

Michelle_Pfeiffer_Rupert_Friend_Cheri---34Il film è tratto dai romanzi della scrittrice Colette “Cherì” e ” La fine de Cherì“La relazione tra una donna adulta e un giovane ventenne è una storia  che fece scandalo nella Parigi di quei tempi ma è anche questo ciò che cattura di Colette: la capacità di sconvolgere e stupire i suoi lettori.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *