Come cancellare i file dal pc senza lasciar traccia

Published On 4 settembre 2015 » 1127 Views» By Polluxwriter » Software, Tech
 0 stars
Registrati to vote!

Se abbiamo cancellato erroneamente dei file dal pc abbiamo differenti software (gratuiti o a pagamento) che possono venire in nostro aiuto. Uno di questi è photorec e ne abbiamo parlato in uno specifico articolo.
A dire il vero ne abbiamo parlato soprattutto per quel che riguarda le immagini e le fotografie, poiché è questo il suo campo specifico, ma è adattissimo a trovare anche tutti gli altri tipi di file.
Adesso invece vediamo una necessità che potrebbe essere considerata praticamente opposta: cancellare per sempre file dal computer!
A cosa dovrebbe servirci? A tutto e a niente. Potremmo voler cancellare dati sensibili dal pc per sempre, magari avevamo salvati i dati della carta di credito ed è sempre meglio non lasciar traccia, voi che ne dite?
Bene, un utility a riga di comando fa al caso nostro: SDelete. Ed è distribuito direttamente da microsoft.
Come funziona è semplicissimo ma prima di utilizzarlo vi consigliamo di leggere attentamente tutte le indicazioni fornite in questa pagina  http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb897443.aspx per evitare di cancellare file importanti per il file system.

Link |  SDelete

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *