Come trovare il tuo Flickr Id in pochi secondi

Published On 13 dicembre 2014 » 2458 Views» By Polluxwriter » Internet
 0 stars
Registrati to vote!

Parliamo oggi di un utilissimo tool, online da meno di dieci giorni e che sicuramente con il passare del tempo verrà usato da un numero sempre maggiore di utenti.
Avete mai utilizzato plugin e applicativi che necessitano del Flickr Id?
Per chi non lo sapesse il Flickr Id è un codice identificativo e univoco del vostro account Flickr, che vi permetterà di incorporare (ed esportare) le immagini del vostro account in automatico su altri siti web.
Ormai sono tantissimi i plugin che permettono di incorporare le nostre foto su un sito web, quindi ci sembrava opportuno fare una segnalazione che velocizzerà il vostro lavoro.

Partiamo dal nome del tool online: Flindr, probabile risultato della fusione di Flickr Id Finder.
Il funzionamento è semplicissimo, più semplice di tutte le chiacchiere fatte fin ora.
Se abbiamo bisogno di incorporare fotografie e gallery sul nostro sito web basterà effettuare l’accesso al proprio account flickr e poi cliccare su “Il tuo Album”.
Passiamo adesso il mouse sulla barra degli indirizzi e copiamo il link che sarà simile a questo http://www.flickr.com/photos/nome_utente_flickr/ dove nome_utente_flickr sarà invece il vostro nome utente Flickr.

Andiamo adesso su Flindr, inseriamo il link appena copiato e clicchiamo sul pulsante Find it!
Ed ora? Beh è tutto quì, ci verrà restituito il nostro Flickr Id che potremo utilizzare come e quanto vorremo per i nostri scopi.

Ed il gioco è fatto!

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *