Dall’Ipad al nuovo tablet firmato…Google.

Published On 7 febbraio 2010 » 421 Views» By Polluxwriter » Tech
 0 stars
Registrati to vote!

alg_google-tabletNon si fa in tempo a parlare di Ipad e di P88 (il dispositivo cinese precursore dell’Ipad che ha destato più di qualche polemica) che subito esce un nuovo prodotto pronto ad eguagliare (e magari superare) il tablet firmato Apple.
Sembra più di un pettegolezzo, stavolta ci ha pensato Google a lanciare la sfida alla leader del settore touch screen. Sì abbiamo sentito bene, GOOGLE, la casa del motore di ricerca più usato al mondo e creatrice di altri due prodotti fantastici:

Android, la piattaforma open source;
Google Chrome, la new entry dei browser.

Anche stavolta non mancano le accuse di plagio ma a far tacere tutti c’è un video di demo datato al 25 gennaio, due giorni prima della presentazione dell’Ipad. Stupore quindi per chi era già pronto a puntare il dito.
Le caratteristiche sembrano scontate, sarà dotato di tutto quel che manca attualmente all’Ipad: una webcam integrata (già svelata nel video), la possibilità di svolgere più attività contemporaneamente (multitasking) e infine l’ormai irrinunciabile interfaccia multitouch.  Sarà supportato da un “rivoluzionario” sistema operativo di google “Chrome OS“, che si basa sul “cloud computing”, senza hard disk: tutte le applicazioni ed i propri dati sono online (web applications e web storage).
Voci di corridoio parlano di un prodotto innovativo in piena regola. Dovremo aspettare sei mesi prima della sua uscita, aspettando che il prototipo venga migliorato e diventi realtà, per la felicità della Apple.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *