Docente condannata per atti di bullismo.

Published On 28 dicembre 2010 » 445 Views» By LUXA » Attualità, Cronaca
 0 stars
Registrati to vote!

Si tratta di una notizia davvero sconcertante : il Tribunale di Torino ha condannato l’ 1 dicembre un’ insegnante passata agli onori di cronaca per l’immorale comportamento tenuto in classe.
La professoressa, condannata a sei mesi di detenzione, è una docente dell’istituto Steiner, giudicata colpevole di concorso omissivo nelle ingiurie e nella violenza privata.
La sentenza giunge con parecchio ritardo rispetto al fatto, risalente al 2006, e scoppiato grazie a Youtube. Nel celeberrimo e visitatissimo sito era infatti circolato un video che riprendeva quattro studenti, un vero e proprio “branco”, tormentare, vessare ed ingiuriare un loro compagno di classe in aula. Quest’ultimo, un giovane con seri problemi di inserimento, era divenuto oggetto di una vera e propria persecuzione alla quale l’insegnante non avrebbe in alcun modo cercato di porre rimedio.
La professoressa Anna M. , attualmente in pensione, non tentò assolutamente di intervenire, lasciando addirittura ai ragazzi la possibilità di filmare l’aggressione con una telecamera.
La sentenza rappresenta una grande vittoria per la famiglia del giovane disabile, costituitasi parte civile.

show_image_NpAdvSinglePhoto.php

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *