Effettuare il backup dei preferiti dei browser

Published On 24 novembre 2010 » 1789 Views» By Polluxwriter » Software, Tech
 0 stars
Registrati to vote!

Tempo fa abbiamo parlato di DriverMax, un utilissimo software che viene in nostro aiuto quando decidiamo di formattare il computer permettendoci di fare il backup dei drivers.
Quello di cui parliamo oggi è qualcosa di molto simile e altrettanto utile.

Personalmente mi è capitato più volte di formattare computer di amici a causa di forti rallentamenti o virus e spesso mi è stato chiesto se fosse possibile salvare i “preferiti del browser”. Naturalmente è possibile farlo. Ogni browser ha naturalmente  il suo metodo per esportarli: ad esempio con Google Chrome è sufficiente andare in alto a destra e cliccare sulla chiave inglese (1), poi selezionare la voce Gestione Preferiti dal menù a tendina che si aprirà. Poi nella nuova pagina aperta cliccare su Organizza (2) e selezionare la voce Esporta Preferiti.

gestionepreferiti

UN SOFTWARE PER IL BACKUP DEI BROWER

Non pensate che sia noioso doverlo fare per ogni browser installato sul computer.
O meglio, perché fare tutti questi passaggi se per noi può farlo un software portatile con pochi click?
FavBackup fa proprio al caso nostro. E’ un file eseguibile portatile, perciò non necessita di installazione. Basta cliccare sul file, scaricabile da quì gratuitamente, ed iniziare ad utilizzarlo in semplicità. Una volta avviato vedremo nella parte superiore i browser compatibili:
-Internet Explorer;
-Firefox;
-Google Chrome;
-Opera;
-Safari;
-Flock;

basterà scegliere il nostro browser, decidere cosa salvare nel nostro backup, la directory dove il backup verrà salvato. Il gioco è fatto.
favbackup

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *