FileSeek: il miglior modo per trovare file nel caos del nostro pc

Published On 10 novembre 2009 » 724 Views» By Polluxwriter » Software, Tech
 0 stars
Registrati to vote!

Tutti sappiamo come cercare file all’interno del proprio computer: i più diligenti e ordinati sanno sempre dove cercare all’interno della cartella (e sottocartella) giusta, mentre i comuni mortali utilizzano il solito pulsante di “ricerca” fornito da windows posto solitamente nella parte superiore della finestra aperta.
Quest’ultimo è sì il metodo più comune, ma anche il più scomodo e pesante: avete notato (soprattutto in pc molto vecchi) quanto tempo impiegherete rallentando inoltre la CPU?
Per chi quindi dovesse avere il bisogno di effettuare una ricerca tra più di ventimila immagini e/o documenti sparsi qua e là nei vari dischi fissi del proprio pc, FileSeek fa al caso suo!!
L’installazione è semplicissima, come ogni file eseguibile del resto. Prima dell’installazione però dobbiamo avere l’accortezza di verificare la presenza del Microsoft .NET Framework 2.0 sul nostro pc.
La verifica è effettuabile dal pannello di controllo seguendo questi passi: Start -> Pannello di Controllo -> Installazione Applicazioni. In caso il .NET Framework 2.0 non sia installato, nessuna paura, è scaricabile allo stesso indirizzo di FileSeek.
Scarichiamo il piccolo software cliccando sull’immagine sottostante e installiamolo (il link vi indirizzerà direttamente alla pagina di scaricamento).

FileSeek

Una volta avviato potremo iniziare le nostre ricerche in questo modo: nella barra Path inseriamo la directory dove vogliamo cercare il file (conviene utilizzare il pulsante accanto a questa voce per trovare le directory automaticamente), mentre in Query inseriamo il nome del file da ricercare.
Per una ricerca più accurata possiamo includere e/o escludere a nostro piacimento le estensioni dei file in modo da velocizzare ancora di più il tutto (per estensioni intendiamo ad esempio .jpg .exe .mpg .mov e così via).
Buona ricerca con FileSeek!

Share this post
Tags

About The Author

One Response to FileSeek: il miglior modo per trovare file nel caos del nostro pc

  1. Andrea says:

    stupendo cercavo proprio qualcosa di simile..grazie milleeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *