Franco Battiato e i Taviani alla 62a Berlinale

Published On 9 febbraio 2012 » 751 Views» By Aureliano Verità » Attualità, Comunicati Stampa, News dal Mondo
 0 stars
Registrati to vote!

Film Commission Roma&Lazio sarà presente alla 62a edizione della Berlinale presso l’Italia Pavilion dell’EFM, European Film Market di Berlino, in collaborazione con IFC Italian Film Commissions. Berlino sarà un’occasione di ribalta in particolare per due tra le produzioni che Film Commission Roma&Lazio ha avuto modo di seguire e supportare nel 2011.

Sabato 11 febbraio, proiezione di Cesare deve morire (Caesar must die) di Paolo e Vittorio Taviani, in competizione alla 62a edizione della Berlinale. Il film, girato nel carcere di Rebibbia a Roma, è una produzione Kaos Cinematografica in associazione con Stemal Entertainment, Le Talee, La Ribalta Centro Studi E.M. Salerno, in collaborazione con Rai Cinema. Il film sarà presente anche all’EFM per le vendite internazionali affidate a Rai Trade.

“Händel” di Franco Battiato

“Händel” di Franco Battiato

 

Lunedì 13 febbraio, presentazione di “Händel di Franco Battiato, una coproduzione Rebis Film GmbH e L´Ottava srl. Il film sulla vita e la musica del grande compositore, presentato agli incontri di coproduzione CRC e ora in fase di pre-produzione, scritto da Franco Battiato, Francesco Ferracin e Raffaele Rinaldi, sarà diretto dallo stesso Franco Battiato e vedrà la partecipazione di Johannes Brandrup e Willem Dafoe. La conferenza stampa, alla presenza del regista, degli attori e dei produttori Teresina Moscatiello e Simone Orlandini, si svolgerà al cinema Babylon di Berlino, con il patrocinio di Istituto Italiano di Cultura di Berlino e di Roma Lazio Film Commission

Le attività internazionali di Film Commission Roma&Lazio vedono la continuazione delle iniziative di sviluppo della coproduzione del network CRC Capital Regions for Cinema in stretta collaborazione con Medienboard Berlin – Brandenburg, con la Commission du Film Paris Ile-de-France e Madrid Film Commission.

Martedì 14 febbraio si svolgerà, presso il palazzo della Regione di Berlino-Brandenburgo, la 24a edizione degli incontri di coproduzione CRC Coproduction meetings che registra la presenza di oltre 150 case di produzione di Francia, Germania Spagna Italia e Brasile, paese ospite di questa edizione

 

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *