Good Noows, segui i tuoi siti preferiti o mantieniti aggiornato con un feed reader

Published On 26 ottobre 2011 » 693 Views» By Polluxwriter » Internet, Software, Web 2.0
 0 stars
Registrati to vote!

Rimanere sempre aggiornati è sicuramente un aspetto molto importante, soprattutto quando si parla di lavoro. Un webdesigner, un articolista, un giornalista, o perché no un azionista possono aver bisogno di ricevere aggiornamenti continui da più siti contemporaneamente, magari proprio dai loro siti preferiti.
Quel che proponiamo adesso è uno strumento molto interessante, che vi darà grandi possibilità di personalizzazione sulle notizie da seguire.
Si tratta semplicemente di un feed reader, un lettore di feed, niente di più. Voi direte: vabbè allora che ci vuole, già ne uso uno.
Good Noows è sia un sito web, sia un’applicazione scaricabile dal Chrome Web Store (scopri cos’è), quindi integrabile nel nostro browser Google Chrome.
Quest’applicazione risulterà per molti evidente e scontata, ma giocandoci un po’ si capirà invece quanto sia utile e personalizzabile.
Basterà installarla e andare nelle impostazioni. Lì potremo selezionare quali fonti ricevere tra decine e decine di siti consigliati dall’applicazione, suddivisi addirittura in categorie: Politica, economia e finanza, sport, viaggi, salute ed altre ancora. Potremo iniziare scegliendo quelle consigliate quindi, oppure cliccando “aggiungi fonte personalizzata” saremo noi ad inserire i nostri siti preferiti.

Adesso dovremo solamente utilizzare il feed Rss del nostro sito di fiducia. Procediamo inserendo 2,3,4 quanti feed rss vogliamo ed il gioco è fatto.
Una volta inserite le nostre fonti arriva il bello, potremo scegliere l’opzione di visualizzazione: a blocchi, simile a un fumetto, in lista, simile ad un tweet, servizio informazioni, frontespizio e così via..
Avremo quindi la possibilità di creare il nostro giornale da consultare privatamente e con le notizie che ci interessano, escludendo quindi tutto il resto. Avremo un flusso di notizie, aggiornamenti e magari ispirazione sempre pronto alla consultazione.
Good Noows è una validissima alternativa a Google Reader, è gratuito ed è perfetto anche per la visualizzazione attraverso i nuovissimi tablet. Per registrarsi basta utilizzare un account Facebook, Google, LinkedIn, Twitter o Yahoo!

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *