Google Adsense e toWrite

Published On 28 giugno 2009 » 1698 Views» By Polluxwriter » Varie
 0 stars
Registrati to vote!

Per creare un account Google Adsense è necessario collegarsi alla pagina principale.

Una volta raggiunta la pagina indicata, cliccate su Iscriviti adesso e compilate il modulo d’iscrizione con tutti i dati necessari.
Quando incontrerete il campo url, è necessario inserire l’indirizzo del proprio sito web oppure in alternativa è possibile pubblicare sul nostro sito web un articolo e una volta pubblicato utilizzare quel link come sito web personale durante la registrazione su Google Adsense.

Quando avrete completato l’inserimento dei dati richiesti nel modulo di registrazione, cliccate su invia. Apparirà quindi una pagina riassuntiva dei vostri dati:
in caso siate già in possesso di un account Gmail, spuntate la casella;
altrimenti spuntate l’altra casella e create un account Gmail in modo del tutto gratuito.

Dopo aver seguito questo passo vi sarà quindi inviata un’email contenente le istruzioni per confermare l’iscrizione ad Adsense, che dovrà essere convalidata da Google. È possibile che passi qualche giorno prima della conferma, ma pazientate, avverrà.

Quando riceverete l’email di conferma di avvenuta creazione dell’account Adsense, potrete accedere dalla pagina principale inserendo email e password.

Una volta effettuato l’accesso a Google Adsense visualizzerete il pannello di controllo dove vi sarà possibile cambiare le impostazioni e controllare i vostri guadagni.
In alto a destra, per qualsiasi dubbio, è possibile visionare la guida di Adsense.

Sul menù sono presenti diverse voci:
Rapporti. Dove potrete tenere d’occhio in ogni momento i vostri guadagni grazie al menù a tendina che vi permetterà di accedere alle varie opzioni: guadagni del giorno, del giorno precedente, della settimana, del mese attuale, del mese precedente o dalla creazione dell’account AdSense.

Impostazioni. Dove potrete decidere lo strumento pubblicitario d’interesse tra “adsense per i contenuti, adsense per la ricerca, adsense per feed e adsense per cellulari”. Ogni strumento sarà comunque personalizzabile secondo le varie esigenze.

Account personale. Dove sarà possibile modificare in qualsiasi momento i vostri dati o potrete ottenere dettagli sulla cronologia dei pagamenti.

Adsense e toWrite.it
Una volta effettuata la registrazione dovrete: accedere al proprio profilo utente, cliccare sulla voce Codice AdSense nel menù situato nella colonna sinistra e inserire il proprio codice AdSense nello spazio dedicato.
Ai fini di una corretta registrazione ricordiamo nuovamente che il codice Adsense da inserire nell’apposito riquadro equivale alla SOLA PARTE NUMERICA, differentemente da quanto avviene nell’account di Google Adsense dove esiste anche il prefisso pub. Questi è quindi da omettere.
L’inserimento corretto del codice AdSense in questa fase vi permetterà di guadagnare grazie ai vostri articoli.

NB: nonostante durante la fase di registrazione vi sia già stato richiesto l’inserimento del codice Adsense, toWrite.it ci tiene a sottolineare che è necessario inserire il proprio codice una seconda volta dal proprio pannello di controllo.

In caso non possediate un codice Adsense, inserite in fase di registrazione dei numeri fittizi (es.12345) e una volta effettuata la registrazione provvedete alla creazione di un account Adsense. L’inserimento del codice, necessario ai guadagni, si deve infatti effettuare dal proprio pannello di controllo.

Share this post
Tags

About The Author

One Response to Google Adsense e toWrite

  1. Elena Forti says:

    Ho provato ad iscrivermi a Google Ad Sense con l’URL http://towrite.it/ultime-tendenze-del-design-5162/ ma l’iscrizione non è possibile per un problema di proprietà del dominio. Come posso fare per completare l’iscrizione su AD Sense?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *