Il tempo che vorrei: Fabio Volo docet

Published On 6 marzo 2010 » 51 Views» By fabiana » Libri, Recensioni
 0 stars
Registrati to vote!

fabio-volo-il-tempo-che-vorrei …Un tempo di cui ho avuto per la prima volta piena coscienza e che mi è apparso in tutta la sua preziosità. Un tempo che valeva doppio perchè pensavo di non avere più, di averlo perso per sempre.Un tempo che ho pensato sarebbe stato insieme breve e smisurato. Ho desiderato in quell’istante di non lasciarmi piu’ trascinare  nella vita..Con mio padre e con lei ho buttato via tante occasioni. Ecco il tempo che vorrei.”

Un uomo, un padre, una Lei (il suo nome ci sara’ sono alla fine) e una vita che scorre..il tempo..l’unica cosa che non possiamo trattenere o cambiare ma solo imparare a vivere diversamente. Lorenzo è il personaggio del quinto romanzo di Fabio Volo, Il tempo che vorrei, che torna a farci sorridere con la sua ironia e riflettere come se ciò di cui scrive fosse quello che ognuno di noi ha vissuto o vive a un certo punto della sua vita. Perchè piace tanto questo autore? Perchè scrive come se ci parlasse seduto davanti a un caffè fumante, magari seduti in un posticino tranquillo della sua cara New York! L’amore è si quello verso una donna ma anche quello per un genitore  e questa è la strada che Lorenzo pian piano percorre e che lo conduce alla scoperta di un uomo nuovo, non cambia essenzialmente lui ma  o sguardo con cui ripercorre gli eventi passati e considera quelli presenti. Sarà ancora in tempo?

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>