IMMATURI (2011)

Published On 10 febbraio 2011 » 556 Views» By Serena » Cinema, Recensioni
 0 stars
Registrati to vote!

Un’anomalia burocratica e l’esame di maturità dell’intera classe di un liceo romano viene annullato dal Ministero della Pubblica Istruzione. Per poter ottenere il riconoscimento dei titoli successivamente conseguiti, esiste solamente una soluzione: rifare il tanto temuto esame!

Venti anni dopo, così, Giorgio (Raoul Bova), Lorenzo (Ricky Memphis), Francesca (Ambra Angiolini), Luisa (Barbora Bobulova), Piero (Luca Bizzarri) e Virgilio (Paolo Kessisoglu) si ritrovano con qualche ruga in più sul viso, ma ancora con una buona dose di immaturità, con la quale affrontare nuovamente l’esame.

Il tempo trascorso ha condotto i sei personaggi principali in direzioni completamente diverse, ma ciò non impedisce loro di riscoprire la vecchia e profonda amicizia che li ha uniti in passato.

Tra lo studio della filosofia e il ripasso del greco, intanto, si snodano le particolari vicende dei simpatici personaggi, che vivono, in modo assolutamente originale e geniale, le personali paure ed insicurezze nei confronti della famiglia, dell’amore, dell’amicizia.

Una spiritosa e brillante commedia con la quale Paolo Veronese descrive situazioni dai toni spesso surreali, ma profondamente radicate nella realtà.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *