La cantante Madonna è morta? Una bufala su Wikipedia?

Published On 29 novembre 2009 » 1458 Views» By Polluxwriter » Attualità, Varie
 0 stars
Registrati to vote!

Il 29 novembre 2009 la cantante viene rinvenuta morta nella sua casa di New York alle ore 13:50, sono ancora sconosciute le cause della sua morte.”

Non è una mia dichiarazione. Non è nemmeno lo stupido tentativo di far leggere questo articolo e farlo arrivare in vetta a qualche classifica di qualche social news, ma è quello che effettivamente possiamo leggere tra le pagine di Wikipedia:

Madonna Louise Veronica Ciccone (Bay City (Michigan), 16 agosto 1958 – New York, 29 novembre 2009) è stata una cantautrice, attrice ma anche scrittrice, regista, ballerina e produttrice discografica e cinematografica pornostar statunitense, molto popolare in tutto il mondo sin dagli anni ottanta.”

Momento di stupore. Un semplice ricerca del nome di battesimo della cantante si trasforma in qualcosa che non capisco: nessun telegiornale ne parla, tra le notizie ansa non viene detto nulla.

Probabile che sia una grandissima bufala che per la maggior parte dei navigatori non scoprirà nemmeno, ma come è possibile che Wikipedia non controlli istantaneamente la fondatezza di certe affermazioni?

Questa una preview della pagina sotto accusa, nella speranza che la bufala non porti effettivamente sfiga alla cantante ( e che nel frattempo wikipedia non se ne sia già accorta permettendovi di leggere con i vostri occhi).

madonna-morta

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *