La Lazio acquista Hernanes. Adesso Lotito cerca l’intesa con Hugo Almeida.

Published On 7 agosto 2010 » 623 Views» By Polluxwriter » Sport
 0 stars
Registrati to vote!

6274241L’attesa è finita, il «Profeta» è arrivato. No, non si tratta di un versetto della Bibbia, ma solo della notizia che i tifosi a Fiuggi aspettavano con più ansia. Hernanes è ufficialmente un giocatore della Lazio. Il timbro definitivo al suo passaggio in maglia biancoceleste l’ha dato il sito del San Paolo che, quando in Italia erano quasi le 22, ha confermato quello che era diventato ormai il segreto di Pulcinella. Anderson Hernanes Carvalho Andrade Lima, il centrocampista inserito nel 2007 e nel 2008 nella Top 11 del calcio brasiliano, vestirà i colori biancocelesti per i prossimi 5 anni. La Lazio lo ha pagato 13.5 milioni di euro e gli corrisponderà un ingaggio che, col tempo, passerà dal milione e mezzo iniziale ai due finali.

L’accelerazione dell’affare è stata resa possibile dall’eliminazione del San Paolo dalla Coppa Libertadores. Il 2-1 ai danni dell’Internacional non è bastato a ribaltare l’1-0 subìto all’andata. Il calciatore, col groppo in gola per l’impresa mancata, ha dato una prima conferma della sua cessione: «Avrei voluto un addio diverso». Poi è stata la società brasiliana a parlare di cessione già conclusa e annuncio in arrivo una volta risolti gli ultimi dettagli, mentre la Lazio frenava, probabilmente in attesa di piazzare Pintos, per il quale i cancelli di Formello adesso si sono definitivamente chiusi ma che resterà ad allenarsi con i compagni a Fiuggi fino a quando non gli sarà trovata un’altra sistemazione.

Dopo l’annuncio ufficiale tra i tifosi scatta il conto alla rovescia per l’arrivo del brasiliano in Italia. Hernanes dovrà prima rispondere alla convocazione della Selecao per l’amichevole di New York contro gli Stati Uniti, il 10 agosto. A Roma, quindi, atterrerà probabilmente il 14, magari per essere presentato nel pomeriggio in occasione dell’amichevole con il Levante, a Fiuggi. Per vederlo con gli scarpini ai piedi, però, ci vorrà qualche altro giorno.

Dopo il colpo Hernanes Lotito e Tare non si fermano. Proseguono infatti le trattative per arrivare a Hugo Almeida. Presidente e ds sono in contatto con l’agente del giocatore e il nodo principale, ma non insormontabile, resta quello legato all’ingaggio. Lo stesso Almeida ha confessato di aspettare con ansia una chiamata della Lazio, che per lui sarebbe una destinazione più che gradita, ma deve abbassare la richiesta attuale: 2 milioni di euro l’anno.

Capitolo Boateng: i curatori fallimentari del Portsmouth hanno fatto chiarezza sulla telenovela legata al centrocampista ghanese: «I suoi agenti ci spingono a venderlo al Genoa, ma l’offerta della Lazio è migliore». Un’eterna impasse che alla fine potrebbe scoraggiare la società biancoceleste. Anche perché in rosa c’è ancora Ledesma e non è da escludere un blitz odierno del presidente Lotito proprio a Fiuggi, ennesimo tentativo per trovare l’intesa sul rinnovo.

Carlantonio Solimene – Il Tempo

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *