La zooerastia verrà punita in Svezia.

Published On 30 novembre 2011 » 934 Views» By Simona » Attualità, News dal Mondo, Salute
 0 stars
Registrati to vote!

Esiste una netta differenza tra zoofilia (dal greco zôon che significa “animale” e philia che significa “amicizia”) con cui si definisce l’amore per gli animali e tutto ciò che li riguarda, e zooerastia (o zoofilia erotica) con cui si fa riferimento ad una parafilia umana che prevede l’accoppiamento tra uomo e animale.

Questo tipo di comportamento sessuale potrebbe rivelarsi altamente problematico tanto da rientrare sotto l’ ombrello della psicopatologia qualora acquisti carattere compulsivo e danneggi le aree di funzionamento dell’individuo stesso.

A livello penale i diversi paesi giudicano diversamente tale comportamento.

In Svezia ad esempio, dove il comportamento è assai frequente, pare si stia lavorando su una legge che penalizza tale parafilia, specie dopo la costituzione di vere e proprie bande di pervertiti organizzate con l’unico scopo di abusare sessualmente degli animali.
Secondo la governatrice di Värmland, Eva Eriksson, la rete e più precisamente i social networks hanno fatto lievitare il numero di zoofili (erotici).

Gli animali sono sempre più a rischio di lesioni fisiche e questo, secondo la governatrice, va a minare l’etica di tutto il paese.

Uno dei leader del gruppo di zoofili ha cercato di difendere i loro diritti affermando quanto la propria partner (un cane) fosse sessualmente disponibile specie se in calore!

Sicuramente la libertà di certe affermazione avrà vita breve.

fonte express-news

Share this post
Tags

About The Author

One Response to La zooerastia verrà punita in Svezia.

  1. Riemann says:

    Un animale, come una persona, può essere amato o abusato. Perché dovrebbero esserci differenze nel giudicare un comportamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *