L’hacker più efficiente della storia? Una vecchietta di 75 anni!

Published On 12 aprile 2011 » 114 Views» By Polluxwriter » Internet, News dal Mondo
 0 stars
Registrati to vote!

Credete che stiamo parlando di Kevin David Mitnick detto “il Condor“? Per farla breve, il Condor è stato uno dei più famosi hacker della storia, il più ricercato! Iniziò la sua “carriera” a 17 anni e fu ricercato dall”FBI per 14.
Stavolta però non si parla di lui. Mentre Mitnick aveva come bersaglio preferito le compagnie telefoniche, la persona di cui vogliamo parlare ha lasciato senza internet ben due paesi interi, la Georgia e l’Armenia!
Ci pensate? Più di 3 milioni di utenti senza internet in un colpo solo!
Come ha fatto? Alle sue spalle la simpatica anziana Aiyastan Shakaryan non ha conoscenze informatiche, bensì tanta esperienza forgiata da colpi di cesoie. La signora infatti era solamente alla ricerca di rame da rivendere e imbattutasi in un cavo a fibra ottica che collegava i due sfortunati paesi non ha resistito e l’ha troncato.
Il risultato è stato un assoluto blackout delle linee informatiche, un’efficienza paragonabile quindi al miglior hacker di tutti i tempi. Speriamo ora che la pena di 3 anni stabilita per la signora non si trasformi in realtà.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>