“Manuale d’amore 3”

Published On 14 marzo 2011 » 578 Views» By Serena » Cinema, Recensioni
 0 stars
Registrati to vote!

Tre nuovi episodi arricchiscono il terzo capitolo del famoso “Manuale d’amore” di Giovanni Veronesi. Protagonista assoluto dell’inedito lavoro cinematografico è, ovviamente, l’amore, descritto in una molteplicità di sfumature e tonalità. A tendere l’arco e a scagliare le sue appassionate frecce è un Cupido moderno (Emanuele Propizio), un giovane taxi-driver, il quale accorda i cuori e raccorda le tre differenti stagioni dell’amore (Giovinezza, Maturità, Oltre).
Nel primo episodio Roberto (Riccardo Scamarcio) e Sara (Valeria Solarino) sono prossimi al matrimonio, ma improvvisamente Micol (Laura Chiatti) sconvolge l’equilibrio tra i due innamorati.
Fabio (Carlo Verdone), invece, è il protagonista del secondo capitolo del film: un uomo affermato e un marito fedele fin quando, l’incontro inaspettato con Eliana (Donatella Finocchiaro), muta radicalmente la sua vita.
Il terzo episodio, infine, descrive l’amore intenso tra Adrian (Robert De Niro) e Viola (Monica Bellucci), figlia di Augusto (Michele Placido), il portinaio del palazzo in cui abita l’uomo.
A rendere ancora più piacevoli le storie è la colonna sonora del film, accuratamente scelta per esaltarne gli aspetti più emblematici. Le avventurose vicende sentimentali, infatti, si aprono sulle intense note di “Altrove”, uno dei pezzi più amati di Morgan, e si chiudono su quelle vivaci di “Follia d’amore” di Raphael Gualazzi, vincitore della sezione giovani dell’ultimo festival di Sanremo.

Un ricco cast per un manuale d’amore vagamente malinconico, fortemente divertente ed intensamente romantico.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *