Mercato Lazio: da Martinez al riscatto di Floccari

Published On 28 maggio 2010 » 422 Views» By Polluxwriter » Sport
 0 stars
Registrati to vote!

flocc_martReja vuole Jorge Martinez e Lotito prova ad accontentarlo. Di mezzo c’è una trattativa non facile ma la Lazio potrebbe mettere sul piatto Pasquale Foggia che già a gennaio stava per finire al Catania. Ma andiamo con ordine: il talento uruguaiano, un passato da centrocampista di destra ora attaccante di fascia dei siciliani, piace molto al tecnico biancoceleste che lo considera l’ideale completamento di un attacco che ha già in rosa Rocchi, Zarate e tra qualche giorno anche Floccari oltre ai giovani Kozak e Barreto.

Il Catania chiede 14 milioni ma potrebbe trattare anche la comproprietà. L’arrivo di Mihajlovic sulla panchina della Fiorentina inserisce il club viola tra le antagoniste della Lazio con l’allenatore che chiede al suo pupillo di seguirlo nell’avventura in Toscana. Lotito però tra qualche ora potrebbe contare su un alleato in più: Marco Giampaolo, maestro di Foggia e candidato alla panchina del Catania. La trattativa potrebbe essere impostata su uno scambio di comproprietà con un conguaglio di 4 milioni a favore del Catania.

Oltretutto i rapporti tra Catania e Fiorentina non sono iddiliaci e quindi Lo Monaco, diesse degli etnei, preferirebbe agevolare la Lazio. Sviluppi sono previsti all’inizio della prossima settimana quando si capirà il destino di Kolarov (favorito il Real Madrid) e quello di Ledesma. Reja aspetta Martinez ma c’è da vincere la concorrenza della Fiorentina mentre l’alternativa è il brasiliano Ederson a lungo inseguito nei mesi scorsi. Intanto sono stati fatti notevole passi avanti per Floccari. Con Preziosi è tutto stabilito dall’accordo siglato a gennaio: pagamento triennale degli 8.5 milioni stabiliti per il riscatto dell’attaccante che ha segnato otto gol decisivi con la maglia della Lazio. Mercoledì sera c’è stato un nuovo incontro tra Lotito e l’agente Vigorelli poi bissato ieri mattina.

La fumata bianca è solo rinviata all’inizio della prossima settimana ma c’è accordo di massima su un quadriennale da 1.3 milioni a stagione. A questo punto, o Preziosi accetterà anche una contropartita tecnica, oppure il presidente della Lazio pagherà la prima rata e acquisterà a titolo definitivo il centravanti calabrese. Infine tre argentini cercano di tornare a casa: Scaloni (Estudiantes), Bizzarri (Racing) e Carrizo (River Plate). La Lazio sogna il tris di cessioni.

Luigi Salomone – Il Tempo

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *