Nestons Vs Aruba: La difficile scelta dell’hosting. Sostenere un hosting economico non significa affermare che sia il migliore.

Published On 15 dicembre 2011 » 489 Views» By Polluxwriter » Internet
 0 stars
Registrati to vote!

L’articolo è dovuto, in quanto abbiamo precedentemente scritto articoli che sembravano sicuramente in favore di Netsons.
Quel che ci teniamo a sottolineare è che si tratta di pareri personali basati su esperienze e problematiche riscontrate, non campate in aria e con l’unico scopo di portare clienti in Netsons. NON LAVORIAMO PER NETSONS!
Abbiamo ricevuto un commento riguardante la nostra non affidabilità sul confronto fatto tra le due società. Questo perché il link che riportava a Netsons aveva al suo interno un codice di affiliazione.

Vogliamo quì precisare che un codice di affiliazione non significa essere corrotti, se fosse esistito un codice affiliazione Aruba avremo inserito anche quello in quanto sta all’utente prendere una decisione sull’hosting a cui affidarsi, e speriamo che lo faccia perché ha le idee chiare, non soltanto grazie ad uno dei tanti articoli sparsi nel web. Per chiarire: Il codice presente nel link garantisce una piccola percentuale sul primo acquisto di chi si registra tramite quel link, denaro che è speso per il mantenimento del sito e per le spese annue del gestore dell’hosting.

L’articolo in questione (link) faceva un confronto tra quanto fosse economico Netsons in confronto ad Aruba e metteva a confronto anche le interfacce grafiche di gestione dei servizi. Era un articolo basato su esperienze e gradimento personale, su tematiche particolari quindi. Non si parlava in assoluto.
Tra le prime righe è anche possibile notare parole riguardanti l’esistenza di “società che offrono servizi uguali (per carità a volte anche migliori) a prezzi sicuramente più elevati”.
Questo a significare che Netsons non è l’unica scelta, e nessuno ha detto che sia la migliore, ma se si guarda l’aspetto economico e l’offerta presa in esame è sicuramente vantaggioso.
L’utente che decide di acquistare un hosting, ripetiamo che dovrebbe prima fare un accurata ricerca, analizzare i pro e i contro di quello che sta per scegliere.
Un acquisto economico non è detto che sia l’acquisto migliore, questo è certo e non abbiamo mai sostenuto il contrario.

Prima di acquistare un piano hosting ricorda sempre di:
-tenere a mente gli obiettivi del sito;
-il target a cui ti rivolgerai;
-lo spazio di cui hai bisogno per il tuo progetto;
-la tipologia di sito che metterai online (ecommerce, blog, sito vetrina, social network..).

Questi sono punti fondamentali che devono obbligatoriamente influenzare la tua scelta.

NB: aver scritto un articolo in favore di Netsons non significa sostenerlo a spada tratta e a priori.
A testimonianza di questo nei prossimi giorni usciranno due articoli: uno metterà a confronto (in linee molto generali e sempre basandosi su esperienze personali) le due società per quanto riguarda l’assistenza e la sicurezza a livello base, l’altro fornirà assistenza e informazioni utili per una corretta manutenzione di un sito alloggiato su server Netsons

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *