Nuove schede madri in arrivo da Sapphire.

Published On 20 febbraio 2011 » 498 Views» By wrote » Tech
 0 stars
Registrati to vote!

Nuove schede madri sono state presentate da Sapphire che sono basate, per la prima volta nella storia dell’azienda, su di un chipset Intel. Uno dei modelli presentati è la Sapphire Pure Black X58, uno scheda madre che ci permetterà di utilizzare le cpu Core i7 Intel che hanno appunto socket LGA 1366. Molti interessanti sono i componenti di ottima fattura e soprattutto i condensatori che si trovano sulla scheda madre. I componenti e soprattutto questi condensatori di ultima generazione, ci permetteranno di poter overcloccare tranquillamente l’hardware del nostro pc senza rischiare di comprometterne la stabilità. Inoltre sempre sulla scheda madre, avremo la possibilità di leggere le tensioni e avremo a nostra disposizione la possibilità di effettuare il Clear CMOS per resettare il BIOS.
Avremo quindi la possibilità di montare su questa scheda madre ben 6 banchi di memoria DDR3, ben 2 porte Sata da 6GBps e ben 5 Porte Sata 3 GBps. Il tutto è completato dall’audio in Alta Definizione e una porta Ethernet. Infine avremo la possibilità di collegare 3 schede video con pci express 2.0 a 16x, un PCIe x4 e un PCI.
Il secondo modello presentato è invece il Black P67 Hydra che è studiato per i processori Intel Core con socket LGA 1155. Anche in questo caso sarà dotata di ottimi condensatori che ci permetteranno di spingere molto sull’overclock. Questa motherboard monterà un cihpset che arà in grado di suddividere il lavoro in configurazioni multi scheda anche se sono state prodotte da diverse aziende.
La motherboard dovrebbe disporre di quattro slot per DDR3, tre porte sata da 6GBps e 4 da 3GBps, due porte usb 3.0 e quattro slot per PCI Express. Infine dovrebbe anche essere presente una porta ethernet e una FireWire e come l’altra il famoso Clear CMOS.
Sembra quindi chiaro che con l’introduzione di questi condensatori e con il lavoro pregevole dell’azienda, gli amanti dell’overclock potranno sbizzarrirsi.
Non è ancora stata ufficializzata la data di rilascio anche se probabilmente avverrà presto. Per lo stesso motivo non siamo a conoscenza del prezzo ma sicuramente si andranno a collocare nella fascia top del mercato.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *