’’Occupare l’Ariston!’’ annunciano dal Teatro Valle di Roma

Published On 17 febbraio 2012 » 560 Views» By Aureliano Verità » Arte, Attualità, Cronaca, Teatro
 0 stars
Registrati to vote!

Dopo il Teatro Valle Occupato, il Teatro Coppola ed il Teatro Marinoni, i “Lavoratori dello Spettacolo” che dal 14 giugno 2011 occupano il Teatro Valle di Roma per protesta contro il la chiusura dello stabile, contro i tagli alla cultura e agli attacchi al mondo dell’arte puntano ora sull’Ariston di Sanremo.

Ecco il video su YouTube, in cui oltre alle precedenti manifestazioni c’è anche uno spezzone del Festival Sanremese di quest’anno con il co-presentatore Rocco Papaleo che grida “occupate l’Ariston” riferendosi alla protesta della giuria demoscopica che nel corso della prima serata si è vista annullare il voto per il mal funzionamento del sistema.

Sta per accadere l’impensabile…” recitano i  “Lavoratori dello Spettacolo”, attori di cinema e teatro, ballerini, artisti, di altri settori insieme a tecnici ed operatori stabili e precari diretti verso Sanremo. La “spalla” di Gianni Morandiin questa edizione del Festival è stato tra l’altro tra i primi partecipanti alle assemblee del Valle Occupato nello scorso giugno, fase iniziale della protesta.

Ecco il video:

 

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *