Perché ha vinto Valerio Scanu? Semplice!

Published On 22 febbraio 2010 » 546 Views» By Polluxwriter » Attualità
 0 stars
Registrati to vote!

scanuTra fischi e polemiche (senza dubbio giuste) è finita la sessantesima edizione del Festival di Sanremo. La terza serata ha visto ripescati Valerio Scanu e il discusissimo trio Pupo-Emanuele Filiberto-Canonici. Proprio uno dei ripescati si aggiudicherà poi il primo posto, Valerio.
Canzone a detta di molti piacevole, giovane di talento e dall’assicurato futuro. Ma sicuramente non paragonabile ad altre canzoni, come ad esempio quella di Malika Ayane che giustamente (o ingiustamente) ha ricevuto il premio della critica.
Un festival che ha visto l’orchestra lanciare gli spartiti e la conduttrice Antonella Clerici meravigliarsi di tale gesto; mica tanto in fondo, a nostro parere era scontato.
Alla fine vince comunque Valerio Scanu, vittoria ovvia e scontata. Dopo Marco Carta vince nuovamente un ex allievo della scuola di Amici, scuola di talenti artistici indiscussi e allo stesso tempo discutibili considerando che a vincere non è sempre il migliore, bensì il preferito dal pubblico, o magari il più arrogante e spavaldo. Questo non è talento.
A vincere è stato quindi un personaggio già noto e molto conosciuto, nonostante la giovane età e nonostante sia apparso in tv meno di un anno fa. Proprio per questo un personaggio “fresco” che la televisione ha trasmesso nei nostri salotti ogni settimana. Un ragazzo che è sì bravo, ma è arrivato in finale ed ha vinto grazie alle tante ragazzine che lo hanno sostenuto così come facevano quando era sul palco di Amici. Televoto quindi sotto accusa!
Se a partecipare a Sanremo non fosse stato un finalista di Amici ma uno dei primi esclusi della trasmissione, sarebbe andata allo stesso modo? A voi la parola.

Share this post
Tags

About The Author

5 Responses to Perché ha vinto Valerio Scanu? Semplice!

  1. vanessa says:

    C’era anche marco mengoni fresco di vittoria da x-factor personaggio noto e conosciuto e con altrettanti fan eppure non ha vinto..smettiamola di fare i polemici la canzone può piacere o no..a noi è piaciuta!

  2. admin says:

    Vanessa,la nostra non voleva essere un’esclusiva critica a valerio scanu,ma al sistema del televoto che privilegia chi dal pubblico è già noto e amato…e quì non puoi negarlo.Mengoni come è arrivato? penso che lo sai…non ha vinto ma li c’è arrivato grazie alla sua notorietà…
    sanremo giovani chi l’ha vinto?..anche quì sai la risposta ovviamente..
    non siamo i primi a sollevare questi dubbi, sicuramente la canzone di valerio era tra le favorite,e se fosse stato un nuovo cantante non avrebbe mai conquistato quella fetta di telespettatori che già aveva essendo stato finalista di amici…un saluto e grazie mille del commento, il nostro non voleva essere propriamente un attacco al vincitore, ma al sistema di voto

  3. kiara says:

    beh bisogna vedere se davvero hanno votato i maggiorenni allora… credo di no

  4. admin says:

    ma la nostra non è puramente una critica a valerio scanu ripetiamo. non siamo in grado di poter giudicare musicalmente una persona,ha una bella voce…e ovviamente esistono migliaia di gusti musicali per fortuna, ognuno si distingue in questo..la nostra era una critica al televoto,al sistema usato, e al limite alla scelta dei musicisti, in quanto alcuni più freschi e più noti hanno sicuramente un vantaggio rispetto agli altri

  5. Ha vinto perchè votato dai giovani, semplice no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *