Pietro Taricone è morto

Published On 29 giugno 2010 » 441 Views» By felice falabella » Attualità, Cronaca
 0 stars
Registrati to vote!

pietro_taricone

Muore a Terni Pietro Taricone, 35 anni, dopo essere stato ricoverato in ospedale in condizioni gravissime  per un lancio con il paracadute nell’aviosuperficie di Terni.

Il suo viso diventa noto grazie alla partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, dove conquista il cuore dei suoi fan per la sua spigliatezza e trasparenza e dalla quale ne esce vincitore “morale”. In seguito sceglie di non godere dei frutti di quella fama improvvisa, ma di studiare per diventare attore ed ecco che, nel 2002, esordisce ne fiction “Distretto di polizia 3” di lì seguiranno varie partecipazioni a fiction televisive e in film per il cinema tra gli altri “Ricordati di me” e “Radio West”, “Tutti pazzi per amore”. Sul set di Radio West conosce polacca Katia Smutniak alla quale si lega sentimentalmente e dalla quale, il 4 settembre 2004, nasce sua figlia Sophie.

Un hobby che lo appassionava da diverso tempo, quello del paracadutismo e per il quale si era specializzato. Il forte impatto con il terreno, molto probabilmente causato da un errore di frenata,  ha provocato varie lesioni interne all’addome con emorragie gravi e diverse fratture alle gambe e al bacino nonché traumi alla testa. E’ stato trasportato con urgenza all’ospedale della cittadina umbra, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento durato circa 9 ore. La sua vita si è spenta nella notte di oggi. Al suo fianco la compagna Katia che non lo ha lasciato nemmeno un momento e che, pare, abbia avuto un malore dopo la notizia.

Dal momento dell’impatto fino alla morte, il giovane attore non ha  mai ripreso conoscenza.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *