Plugin WordPress: come escludere categorie, pagine e links dalla homepage e da qualsiasi sezione vogliamo

Published On 7 settembre 2010 » 5089 Views» By Polluxwriter » Internet
 0 stars
Registrati to vote!

Ieri abbiamo scritto un post dove illustravamo come escludere gli articoli di una categoria dalla home page.
Il tutto avveniva attraverso l’aggiunta di una linea di codice, niente di più semplice trattandosi di una copia e incolla.
Per chi non volesse però mettere mano al codice, anche se a nostro parere è molto semplice e veloce, esiste un plugin che si occupa di tutto questo utilizzando un’interfaccia intuitiva e molto completa.
Il plugin in questione è Advanced Category Excluder e una volta installato e attivato lo troverete nella colonna di sinistra pronto per l’uso sotto il nome di ACE. Grazie a questo Plugin potrete decidere di escludere in diverse sezioni del vostro sito come categorie, pagine e links.
Se torniamo all’argomento di cui parlavamo nell’altro articolo, cliccando alla voce categorie (sempre nel nuovo menu ACE del pannello di controllo) ci appariranno le sezioni di cui è composto il nostro sito e per ogni sezione una lista completa di tutte le categorie e sottocategorie presenti.
Potremo escludere una categoria specifica da: home, archivi, articoli, ricerca, pagine, rss articoli, rss commenti e robots.

Consigliatissimo e a portata di click. Inoltre sembra che la possibilità di rimuovere  i tags sia in fase di implementazione.
advanced-category-excluder

Share this post
Tags

About The Author

2 Responses to Plugin WordPress: come escludere categorie, pagine e links dalla homepage e da qualsiasi sezione vogliamo

  1. Pingback: Wordpress: come escludere gli articoli di una categoria dalla home page (index.php) | toWrite.it

  2. Marco says:

    Ciao, io sarei interessato a sapere, invece, se esiste un modo per escludere un plugin da determinati post. E’ possibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *