Psikocontest, il contest musicale ospitato da Villa Celimontana Jazz Festival

Published On 30 maggio 2011 » 840 Views» By Polluxwriter » Arte, Musica
 0 stars
Registrati to vote!

Lo staff di toWrite.it è lieto di contribuire ad una lodevole iniziativa con la pubblicazione del comunicato stampa gentilmente inviatoci dall’ Associazione Culturale Villa Celimontana.

“La musica é la miglior medicina dell’anima”, diceva il filosofo Aristotele!
Evidentemente molti giovani musicisti l’hanno capito, infatti molte bands musicali continuano a sognare grazie e soprattutto all’impegno di diverse associazioni che cercano di far emergere i nuovi talenti locali. Noi vorremmo proprio essere una di queste.

Il festival che ci proponiamo di organizzare consiste in una gara tra artisti emergenti che attraverso la musica rock si esprimono arrivando anche a contaminazioni con altri generi musicali.

La parte iniziale del Contest consisterà in una selezione basata sulle registrazioni audio inviateci, fatta direttamente dalla direzione artistica.
Le pre-iscrizioni sono gratuite e aperte fino al 15 Giugno, per accedere alla selezione basterà consultare il regolamento sul sito ufficiale del concorso: www.psikart.com. Saranno ammessi alla selezione tutti i gruppi musicali che propongono brani inediti. L’esito della selezione verrà comunicato, in tempi utili, esclusivamente ai vincitori, mediante e-mail o telefono.
Passando la prima fase si arriverà alla seconda, ovvero alla possibilità di un’esibizione live, dove i gruppi ogni domenica si alterneranno a gareggiare con eliminazione diretta.
Al termine del festival il gruppo vincitore verrà premiato con delle ore per la registrazione di un disco, nello studio discografico della Casa del jazz, mentre ai secondi e ai terzi classificati sarà consegnata una targa.
L’evento verrà ospitato dalla Manifestazione storica di Roma Villa Celimontana Jazz Festival.
Ci sono quindi tutti gli elementi per un evento che darà risalto ai giovani musicisti, spesso trascurati dall’ambiente di una città che dovrebbe dare più merito a tanti ragazzi volenterosi che chiedono poco per esprimere la loro passione.
Quello che ci proponiamo di fare è di promuovere e sostenere la produzione di giovani talenti, mediante il riconoscimento del valore artistico, culturale e socio-economico della musica.

Cordiali saluti
E grazie dell’ attenzione

Dott. Boris Di Santo
ufficio tecnico e logistico
Associazione Culturale Villa Celimontana

Via A. Poerio 99/A 00152 -Roma-
tel. 06.5897807
fax. 065806876
e-mail: management@romajazz.com

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *