Recuperare immagini perse dopo una formattazione con un piccolo software

Published On 5 marzo 2010 » 1926 Views» By Polluxwriter » Software, Tech
 0 stars
Registrati to vote!

photorecAbbiamo formattato il nostro amato hard disk e come poveri scemi ci siamo scordati di salvare le immagini a cui tenevamo di più? Succede e anche frequentemente! Pur tenendo molto a particolari file può capitare che il caos del nostro pc ci confonda.
Per i più sbadati ecco un programma che utilissimo è dire poco.
Fin ora ci siamo affidati a software come File Recover o come Magic Uneraser, o magari no per carità visto che ne esistono a decine ormai. Quello che vogliamo segnalare è un software specifico per il recupero delle immagini andate perse su hard disk e memorie esterne: PhotoRec.
Gira su qualsiasi piattaforma ed è open source. Ciò non significa che sia scadente, anzi. Al contrario degli altri programmi utili allo scopo questo software è specifico per questa categoria di file, foto e immagini. Perciò andrete sul sicuro.
Non ha bisogno di essere installato, è semplice ed intuitivo.

Share this post
Tags

About The Author

3 Responses to Recuperare immagini perse dopo una formattazione con un piccolo software

  1. Alessandro says:

    Ho fatto un backup al PC ed ho dimenticato di copiare le foto. Adesso ho persp quelle salvate di recene. Posso recuperarle?

  2. admin says:

    hai già provato con photoRec?
    non sempre è tutto recuperabile poiché dopo la formattazione o con l’acquisizione di nuovi file andiamo ad occupare spazi di memoria che prima erano occupati da altri file..se questo accade il file che prima occupava quello spazio è probabilmente irrecuperabile…

  3. Pingback: Cancellare un file dal pc senza lasciar traccia | toWrite.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>