The new moon (2009)

Published On 20 dicembre 2009 » 464 Views» By fabiana » Cinema, Recensioni
 0 stars
Registrati to vote!

Neew_Moon_Poster_Twilight_Saga_immagine_foto-216x300Ed eccoci alle prese con il fenomeno del momento, il sequel del già fortunato Twilight, The new moon.

La vicenda è molto semplice: in seguito agli eventi narrati in Twilight, Edward decide di allontanarsi da Forks per non mettere più in pericolo la vita di Bella che è sofferente per l’abbandono ma anche combattuta poiché è cosciente che il suo amore rimarrà per sempre un diciassettenne mentre lei è condannata a invecchiare come ogni essere mortale. Antagonista a Edward è  Jacob, sempre molto premuroso e che riserverà a Bella un colpo di scena.
La trama è lineare ed incentrata essenzialmente sulla sofferenza di Bella ma diciamolo, si mira anche all’esaltazione della bellezza maschile dei due personaggi maschili principali (complici scene rallenty). Il nostro eroe finirà addirittura in Italia, alle prese con il clan dei Volturi ma questo potrebbe essere anche  un excursus interessante come anche le riprese esterne tra le mura dell’antica città di Volterra. Le musiche non sono male e neppure la fotografia. Riassumendo: voto positivo o negativo a questo secondo capitolo della saga di vampiri? Credo dipenda molto da ciò che ci si aspetta, dal target di età e perché no, anche dalla capacità di lasciarsi tirare dentro a una storia fantasy.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *