Tradimento: chi e come?

Published On 27 luglio 2010 » 91 Views» By fabiana » Varie
 0 stars
Registrati to vote!

tradimentoLa fedeltà è un valore indiscutibile, ma che non sempre è alle basi della vitaa  due. Il club per single Eliana Monti ha coinvolto molti single in un’indagine, rivelando come il 53% degli intervistati abbia subito almeno una volta un tradimento da parte del partner. Le donne sono quelle più colpite visto che il 57% è stato tradito mentre il il 36% ha dichiarato di essere stata tradita più di una volta. Come spiega Eliana Monti: «Per una donna che è stata vittima di tradimento, magari anche da parte di diversi partner, è difficile ritrovare fiducia nell’altro sesso e lasciarsi andare a una nuova storia. Allo stesso tempo però le adultere sono più portate a confessare al compagno i propri peccati o a concludere la storia, rispetto agli uomini».
Il 61% delle intervistate dichiara di aver scoperto il tradimento con indagini personali, mentre solo il 39% ha ricevuto una confessione a cuore aperto da parte del compagno.
Più equilibrata la situazione in campo maschile: il 52% ha appreso il tradimento dalla propria donna, mentre il 48% ha scoperto tutto tramite intuizioni e ricerche personali. Infondo per smascherare un  tradimento le donne puntano tutto sull’intuito femminile (che molto di rado sbaglia) e sui segnali d’allarme che provengono dalla vita di coppia: primo tra tutti i pochi momenti di intimità, le assenze sempre più frequenti  e la scarsa partecipazione emotiva che si racchiude nella frase “ Ti sento distante.” Al contrario gli uomini notano i cambiamenti della propria compagna nelle abitudini quotidiane: modo di vestire, tempo riservato alle amiche e agli interessi personali».
Quante persone tradite sono riuscite a perdonare il partner? Solo il 21%, le donne risultano più comprensive (56%), rispetto agli uomini (44%), che fanno molta più fatica ad accettare l’idea che un altro si sia insinuato nella vita di coppia. Chiaramente essere tradito colpisce l’uomo nell’orgoglio e nella sua virilità e proprio per questo motivo è spesso impossibile perdonare. Molte volte dopo una cosa simile si è sfiduciati ma la voglia di amare può essere ritrovata, l’importante è non chiudersi e non smettere di crederci.

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>