USB GO! Link Cable, come collegare due pc in modo semplice e veloce

Published On 24 giugno 2010 » 1033 Views» By Polluxwriter » Tech
 0 stars
Registrati to vote!

usbgolinkcableSpesso abbiamo la necessità di fare un trasferimento di file tra due pc che si trovano nella stessa stanza e condividono la stessa connessione.
Il modo migliore, ovviamente, sarebbe quello di collegare in rete i due computer per poter condividere tutti i file velocemente e ogni volta che vogliamo senza troppi sbattimenti. Non tutti però sono in grado di farlo senza strapparsi i capelli davanti al monitor, non è un’impresa impossibile ma non è nemmeno facilissimo visto che possiamo incontrare qualche picccolo intoppo durante le procedure.
In questo caso viene in nostro aiuto una favolosa periferica in grado di collegare due pc tramite porta usb. Il suo nome è USB GO! Link Cable. Immaginiamo una scatoletta con collegati alle due estremità due cavi usb destinati ai nostri pc, fissi o portatili che siano. Immaginiamo quindi la comodità nel portarcelo dietro, mentre prima eravamo abituati a fare trasferimenti “d’urgenza” attraverso la più popolare chiavetta. Ma se dobbiamo trasferire file da 10GB e la chiavetta non basta?

Sarà proprio come avere una connessione di rete portatile. In più questo dispositivo mentre è collegato permette di leggere schede di memoria (come mostrato in figura) in modo da poter lasciare collegati i due pc e trarne altri vantaggi di condivisione.
Geniale no?

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *