Vuoi recuperare le foto eliminate?

Published On 4 aprile 2012 » 532 Views» By Simona » Fotografia, Software
 0 stars
Registrati to vote!

Ti sei pentito di aver cancellato alcune foto sul tuo smarthone o sulla tua fotocamera? Non preoccuparti,  probabilmente c’è ancora una possibilità per recuperarle.

Come si sa questi dispositivi non sono forniti del “cestino” presente sia su Windows che su Mac, ecco perché sono stati progettati alcuni programmini che vengono in nostro soccorso per ripristinare le foto perse e renderle così nuovamente disponibili.

Sicuramente oltre ad un buon programma, tanto dipende anche da quanto abbiamo utilizzato la nostra fotocamera dopo l’eliminazione delle foto.

Comunque provar non nuoce, e qui oggi vi proponiamo uno di questi piccoli software, del tutto gratuito e molto semplice da utilizzare. Si chiama Digicam Photo Recovery e funziona non solo con fotocamere e smartphone, ma anche con schede di memoria diverse e pennette usb.

Una volta scaricato il programma, si collega il dispositivo al Pc, così viene riconosciuto dal programma, e successivamente basterà andare su “recovery” per tentare di recuperare il materiale cancellato.

Avviato  Digicam Photo Recovery vi compariranno due pulsanti, oltre a quello per l’avvio del recupero, ce n’è un altro che vi permetterà di scegliere l’unità da scansionare!
Premendo su “recovery”  vi verrà fatta scegliere anche la cartella di salvataggio e quando vorrete potrete anche interrompere il processo prima che sia del tutto completato, basta premere su “annulla”!

Buon lavoro!

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *