YourFonts: crea il tuo font utilizzando la tua grafia!

Published On 16 giugno 2010 » 34 Views» By Simona » Internet, Web 2.0
 0 stars
Registrati to vote!

yourfontsQuanti di voi vorrebbero creare il proprio font? Per chi proprio di computer non capisce nulla il font è il tipo di carattere che usiamo quando ad esempio scriviamo su WORD (come Arial o Verdana ad esempio).
Bene, il miglior modo per realizzare il proprio Font è tramite l’utilizzo di Adobe Illustrator, ma questo tema lo affronteremo un’altra volta.
Un sistema molto interessante e più semplice ce lo offre invece YourFonts, un servizio online che ci permette di creare font partendo dalla nostra grafia!!

Basterà andare sul sito e seguire i passi indicati:

  • dovremo scaricare e stampare un file pdf contenente una tabella con le varie lettere e i caratteri dell’alfabeto. La compilazione potrà avvenire con una semplice penna bic ma in caso siamo in possesso di una tavoletta grafica potremo evitare di stampare la tabella e velocizzeremo il tutto;
  • compilata la tabella dovremo poi scannerizzarla;
  • dovremo inviarla facendo l’upload sul sito di YourFonts;
  • potremo infine vedere l’anteprima di quel che abbiamo “creato” e scaricare i nostri caratteri!!

NB: il nostro Font personale andrà poi copiato nella cartella C:\windows\Fonts in modo da poterlo utilizzare con tutti i programmi installati (photoshop, flash, word…)

Share this post
Tags

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>